GUSTI E SAPORI UNICI

ecco il nostro impegno per voi


Gocce Italiane porta sulle vostre tavole un aceto balsamico dal sapore inconfondibile.

L’utilizzo dei colori a distinzione delle tipologie di aceto balsamico non è casuale e racchiude in sé tutti i significati della cromoterapia: alcuni colori inducono al rilassamento, altri sollecitano la fantasia, la felicità, la creatività e l’immaginazione.

Giochiamo coi colori nelle nostre confezioni pur mantenendo uno stile sobrio e minimal, un’eleganza naturale che ben si addice a questo nobile alimento della tradizione Modenese. Il fine è quello di offrirvi un’esperienza nuova dell’Aceto Balsamico, non solo come semplice condimento ma anche come benessere per la persona.

Completano la proposta di Gocce Italiane le linee di composte all’aceto balsamico, gli oli, i cioccolatini ed il panettone per una nota di gusto nelle Festività.

Il nostro aceto è ricavato da mosto d’uva cotto, senza conservanti, coloranti né caramello. Le uve sono esclusivamente di Trebbiano e Lambrusco e il mosto ricavato viene fatto invecchiare in botti di pregiato legno di rovere, frassino, castagno, ciliegio, gelso o ginepro.

L’invecchiamento avviene nei nostri solai, nella campagna Modenese, dove gli elementi creano il connubio perfetto per dare vita a un prodotto raffinato e dalle tradizioni più antiche.

Le tradizionali tecniche tramandate, l’esperienza nella selezione dei migliori legni per l’invecchiamento, delle uve superiori, dei giusti tempi per il travaso, e della perfetta maturazione dei nostri aceti, nascono dall’ingrediente più importante del nostro prodotto: l’uomo, al centro dell’accurato lavoro di realizzazione dell’Aceto Balsamico tradizionale di Modena.
Il nostro impegno è la nostra missione: regalarvi ogni giorno una parte della nostra storia, con un prodotto dall’inconfondibile carattere e dal gusto unico.