AZIENDA AGRICOLA

Gocce Italiane


“Aceto Balsamico di Modena” è un termine oramai di uso comune, grazie alla popolarità guadagnata negli anni dal prodotto tipico modenese, che rimanda il pensiero ad una antica tradizione in cui si trasformava il mosto cotto in un'esplosione agrodolce di sapori. L'utilizzo di tecniche antiche tramandate di generazione in generazione e di tutto ciò che la natura offre grazie ai suoi quattro elementi (sole, aria, acqua, terra) costituisce il segreto primordiale per ottenere il medesimo perfetto connubio di gusto ed olfatto che è l'Aceto Balsamico artigianale.

Gocce Italiane si propone di recuperare questo filone di pensieri e di adeguarlo all'epoca moderna, attraverso un design innovativo ed ispirato allo stile minimal dei giorni nostri. Linee spigolose, cromoterapia nell'utilizzo dei colori per identificare lo stato d'animo associato all'aroma e al sapore, packaging semplice ed originale, coordinano e rilanciano un prodotto tradizionale ed antico, ma senza tempo.

Gocce Italiane rappresenta la tradizione Modenese con i suoi aceti balsamici invecchiati in botti, ma anche l'innovazione con i suoi condimenti al tartufo, ai fichi, alla ciliegia, al peperoncino e le sue creme aromatizzate, proponendo così sapori sempre nuovi per palati esigenti.

Completano la proposta di Gocce Italiane le linee di composte all’aceto balsamico, gli oli, i cioccolatini ed il panettone per una nota di gusto nelle Festività.

Gocce Italiane incarna il sapiente utilizzo delle più antiche esperienze di acetificazione del mosto cotto, con le linee più pregiate di Aceto Balsamico Tradizionale di Modena D.O.P. Affinato e Extravecchio, fino alle serie limitate più antiche e preziose come la Riserva Argento 50 travasi e la Gran Riserva 100 travasi.

Attraverso il nostro sito internet vogliamo rendervi partecipi della tradizione ereditata dai nostri avi ed al tempo stesso del nostro gusto per la modernità e la ricerca continua nel realizzare un prodotto che possa inspirare piacere al di là di ogni confine di tempo e di spazio.